PASCAL MCLEE

Pascal McLee - Prospettiva dal treno - fotografia - cm. 30x 50

Creative & Photographer

Italy

web presence

Prospettiva dal treno - fotografia - cm. 30x 50

Pascal McLee (nella vita di tutti i giorni semplicemente Pasquale Meli) è il mio nickname su Internet e su tutte le pubblicazioni, anche audio e video, da me realizzate.

Socio e vice presidente del Circolo “Amici nell’Arte” noprofit, sin dall’anno della sua fondazione, curo insieme alla mia consorte le sorti dell’Associazione, organizzando e promuovendo mostre e artisti, siano essi affermati che emergenti.

Terminate le Scuole Superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho frequentato gli studi di Ingegneria Elettronica presso il Politecnico.

Da tempo il mio lavoro è indissolubilmente legato ai Computer e all’Informatica, in genere. Sono infatti webmaster del sito www.amicinellarte.it, come di molti altri.

È per tale “duplice” veste che amo definirmi “un Informatico in prestito all’Arte”.

I miei interessi spaziano dall’Informatica all’Astronomia, passando attraverso la Fotografia, la Geometria e l’Algebra, lo Sport, la Musica e l’Esoterismo

Sono appassionato, sin dalla più tenera età, di Misteri ed amo, di riflesso, la Fantascienza, ma soprattutto la Scienza. Il mio “chiodo fisso” resta però la Matematica, della quale apprezzo la purezza e la sincerità dei numeri, e l’Informatica, che mi ha affascinato con la codifica dei suoi “zeri” e “uni”.

Mi interesso di Arte in tutte le sue espressioni. Adoro il Caffè e la Lettura

Mia moglie Carmen ed io viviamo tranquillamente nella verde Garlenda, in Liguria.

Pascal, viaggiatore per necessità e amante dell’arte per diletto, unisce dovere e piacere e scatta una foto dal treno, cogliendo tutta la bellezza del paesaggio ligure da una prospettiva, quella del viaggiare, che in questo periodo di chiusure ci è mancata molto. L’uso del viraggio è il tocco che esalta la qualità della foto.

Alfredo Sgarlato